Rispondi a:

Inviato da avatar Roberta Cipolli il 02-12-2023 alle 12:08

Caricamento documentazione allegata da Amministrazione Trasparente

cfr. Avviso-pubblico-esplorativo-per-la-manifestazione-di-interesse-a-partecipare-alla-procedura-negoziata-ai-sensi-dellart63-comma-2-lett-c-del-dlgs-18-aprile-2016-n-50-per-laffidamento-del-servizio-di-supporto-all-attuazione-del-progetto-vaiano-valle

 

Con Determinazione Dirigenziale n. 5772 del 30/06/2023 è stato approvato l’Avviso Pubblico esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 63, comma 2 , lett. C) del D.Legs 18 aprile 2016 n. 50 , per l’affidamento del servizio di supporto all’attuazione del progetto “ Vaiano Valle”. Con Determinazione Dirigenziale n. 5863 del   05/07/2023 è stata decisa la rettifica del testo dell’avviso che tiene conto dei nuovi sviluppi progettuali.

Finalità dell’Avviso Pubblico 

Il presente Avviso,  ha la finalità di individuare, attraverso una manifestazione di interesse,  gli operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata ai fini dell’attuazione del progetto “ Vaiano Valle “ 

Oggetto della procedura 

Costituisce oggetto del presente appalto l’affidamento di:

  • Attività di accompagnamento socioassistenziale ed educativo per il supporto a max 33 nuclei/persone con tratti di fragilità e vulnerabilità ex residenti nell’insediamento spontaneo e consolidato di Via Vaiano Valle, 41.
  • Attività di gestione (piccola manutenzione ordinaria, verifica delle condizioni di conservazione degli immobili, verifica versamento spese condominiali e compartecipazione al canone di locazione da parte dei locatari nella misura del 20% nella seconda annualità) di 31 alloggi di proprietà del Comune di Milano e 2 di proprietà ALER ove i nuclei sono temporaneamente collocati per percorsi di accompagnamento all’integrazione/inclusione sociale ed all’autonomia. 
  • Destinatari delle attività educative e socio assistenziali oggetto dell’appalto sono dunque max 33 nuclei che versano in oggettivo ed accertato stato di fragilità e disagio socio- economico, ex residenti nell’insediamento spontaneo e consolidato di  Vaiano Valle di cui è stato realizzato il superamento ( nell’agosto 2022) e al fine di attuare ordinanze di demolizione di opere abusive su terreni di interesse naturalistico ( Parco Sud Milano) in attuazione di Protocolli operativi e di accordi con Procura c/o Tribunale Ordinario e Prefettura di Milano .
  • Gli alloggi da gestire oggetto dell’appalto sono 33, 31 di proprietà dell’Amministrazione Comunale e 2 di proprietà ALER Milano, di cui alcuni di tipologia “SAT” (Servizi Abitativi Temporanei) ed altri alloggi ex Leggi Speciali destinati all’emergenza abitativa c.d. AUTE di differenti metrature e distribuiti in vari quartieri residenziali della città. 

Destinatari 

Possono partecipare alla procedura i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Per i consorzi e le ATI sarà osservato quanto disposto dagli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
Ai fini della partecipazione alla procedura, gli operatori economici dovranno essere abilitati alla piattaforma ARIA - SINTEL e dovranno essere qualificati per il Comune di Milano: CPV 85320000-8 Servizi Sociali.

Durata del progetto: 

La durata presunta dell’affidamento è di 24 mesi dalla data del verbale di avvio dell’esecuzione, redatto ai sensi dell’art. 19 del D.M. 49/2018, con eventuale possibilità di rinnovare il contratto esercitando l’opzione di ripetizione dei servizi per massimo 24 mesi.
Termine di scadenza per la presentazione delle proposte: venerdì 14 luglio alle ore 16:00.

Le domande ricevute oltre tale scadenza saranno considerate non ammissibili. 

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal legale rappresentante; 
Inoltre, il soggetto interessato dovrà inviare: 
Copia del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità .

Modalità di consegna: 

Invio tramite PEC all’indirizzo:  areaemergenzesociali@pec.comune.milano.it 

Eventuali quesiti o richieste di informazioni dovranno essere indirizzate solo via mail alle seguenti caselle di posta elettronica certificata: areaemergenzesociali@pec.comune.milano.it 

Ai sensi e per gli effetti di cui all'Art. 8 della Legge n. 241/1990, si informa che il Responsabile del Procedimento relativo all’Avviso in oggetto è il dott. Angelo Stanghellini. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta