Rispondi a:

Inviato da avatar Roberta Cipolli il 30-12-2023 alle 15:31
 
Sul portale dei Saperi sono state pubblicate tra novembre e dicembre le videointerviste-testimonianze della Dirigente Prof.ssa Claudia Giordano, le maestre Ttiziana romanelli, Tiziana Toccaceli, la mia e tutte le realtà collegate all'ICS Fabio Filzi con la sua ricca progettualità e grande passione educativa:
 
In arrivo a gennaio anche i contributi delle Prof.sse Elisa Bonadimani, Funzione strumantale Curricolo e Valutazione e pedagogista dell'Istituto (Progetto di ricerca azione Filzi docet) e Raffaella Salbe, funzione strumentale Inclusione e referente del Progetto "Differente non da meno" (alunni con disturbo dello spettro autistico e/o gravissima disabilità con diagnosi complesse).
 
E' di ieri la notizia sulla riapertura dei termini dal Ministero
 
segnalato alla nostra attenzione da posta privata da un contatto di Rete Vigentino sul tema dimensionamento e ripensamento nazionale.
Ora è in carico agli enti locali la rivalutazione dei singoli casi ed eventuale revisione delle delibere, mentre anche dalla Regione arrivano segnali di ascolto e attenzione.

"Tagli presidi e Dsga a seguito di dimensionamento, 185 posti in più: il dettaglio regione per regione. Ministero: tempo fino al 5 gennaio agli enti locali per i piani. Flessibilità per un anno".

https://www.orizzontescuola.it/tagli-presidi-e-dsga-a-seguito-di-dimensionamento-185-posti-in-piu-il-dettaglio-regione-per-regione-ministero-arrivano-i-vicari-tempo-fino-al-5-gennaio/

 
Si allega inoltre articolo su Il Giorno di oggi sullo strano caso dell'ICS Fabio Filz nel panorama nazionalei:

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta