Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Sfligiotti il 29-10-2011 alle 19:07

Stavo per scrivere anche io sullo stesso tema. La mancanza di considerazione degli automobilisti ha raggiunto un livello inquietante: oggi stavo percorrendo via Amadeo in bici, ed ero costretta dalle macchine in doppia fila a un pericoloso zig-zag tra rotaie del tram e macchine in arrivo a velocità sostenuta, quando mi sono accorta che nella via c'erano diversi parcheggi liberi. Vuol dire quindi che gli automobilisti milanesi non sono disposti nemmeno a percorrere pochi metri tra il posteggio e il negozio: accettano solo di fermarsi esattamente di fronte, non importa se poi questo ha conseguenze generali sul traffico e mette in ulteriore difficoltà i ciclisti.

Ci vorrebbe un totale cambiamento di prospettiva, ma sono poco fiduciosa: non esiste una cultura civica a cui appellarsi, solo l'ossessione di ciascuno verso il proprio interesse immediato. Non so se una semplice "pubblicità progresso" potrà mai cambiare queste convinzioni e questi comportamenti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta