Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 29-10-2011 alle 21:56

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Polizia Locale

Nuovi sequestri alla fiera di Senigallia

Prosegue l'operazione acquisti più sicuri nei mercati cittadini

Milano, 29 ottobre 2011
– Continuano i controlli per garantire acquisti più sicuri nei mercati cittadini. Dopo l’intervento della scorsa settimana, questa mattina sono proseguiti gli accertamenti della  Polizia Locale alla Fiera di Senigallia. Le verifiche hanno portato al sequestro di 21 biciclette alcune anche di pregio, alla  denuncia di quattro persone (3 per ricettazione e 1 per vendita di merce contraffatta) e all’allontanamento di 100 venditori abusivi.

L’operazione “Mercati Sicuri” nasce dalla cooperazione tra l’assessore al Commercio e Attività Produttive Franco D’Alfonso, il comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo,  l’assessore alla Sicureza e Polizia Locale Marco Granelli e gli operatori dello storico mercato dei Navigli. I controlli che oggi hanno riguardato la Fiera di Senigallia, si estenderanno a tutti i mercati di Milano consentendo l’allontanamento degli operatori abusivi e il verificarsi di commerci illegali, garantendo così acquisti più sicuri e valorizzando nel contempo i mercati e gli operatori regolari.

“Grazie all’intervento di oggi e quello di settimana scorsa prosegue senza sosta il lungo, lento ma sicuro lavoro di riordino e messa in sicurezza del sistema mercatale milanese. Un  sistema essenziale per la nostra città fatto di luoghi dove ai cittadini piace andare e fare acquisti da oggi sempre più sicuri” cosi interviene  l’Assessore al Commercio e Attività Produttive Franco D’Alfonso.

“Il denominatore comune degli incontri di questa settimana con i cittadini dei Navigli e quelli di altri quartieri,  è stato la richiesta di un maggior impegno per la sicurezza. L’operazione di oggi, resa possibile grazie dalla professionalità della Polizia Locale, dimostra la sensibilità dell’Amministrazione nel dare risposte concrete e immediate alle problematiche sollevate dai cittadini” così chiosa l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Marco Granelli

“Questa seconda fase di controlli, rappresenta un risultato positivo per la lotta alla ricettazione e all’abusivismo. Un’operazione che presto si estenderà a altre zone della città al fine di arginare le situazioni di commercio illegale all’interno dei mercati” così il comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo.

Tutte le foto delle biciclette sequestrate saranno disponibili sul sito www.comune.milano.it chiunque riconosca la propria bicicletta potrà contattare la Centrale operativa della Polizia locale al 02.02.08. Per il ritiro delle le biciclette è necessario presentarsi muniti di apposita denuncia. Il modulo per la denuncia è scaricabile direttamente dal sito del Comune.

La documentazione allegata (sul sito del Comune di Milano):

vai alla notizia sul sito del Comune di Milano...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta