Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 30-10-2011 alle 01:02

Sono d'accordo con Elena Pozzi e giovedì sera alla seduta del consiglio di zona 3 con l'assessore Castellano mi sono espresso contro il parcheggio di piazza Bernini, riprendendo una mia vecchia proposta del 2002 di realizzare al suo posto un parcheggio meccanizzato in via Carpaccio, che è già una strada parcheggio e dove non ci sono alberi.

Un parcheggio meccanizzato per lo stesso numero di auto di quello in piazza Bernini occuperebbe molto meno spazio.

La Soprintendenza non ha potuto proteggere la piazza con un vincolo monumentale proprio perchè gli alberi centrali e una parte di quelli intorno sono già stati tagliati.

E' da notare che l'autorizzazione paesaggistica non fu annullata dalla Soprintendenza perchè arrivata in mezzo all'estate quando il funzionario era in ferie e è stata rinnovata dopo che la Regione aveva pubblicato all'Albo pretorio del Comune l'8/5/07 nuovi criteri di gestione del vincolo che avrebbero reso impossibile realizzare il parcheggio.

Questo rinnovo fa parte della causa penale in corso.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta