Rispondi a:

Inviato da avatar Margherita Biasco il 30-10-2011 alle 20:50

E' veramente bello vedere che l'amministrazione sta affrontando anche il problema delle Scuole Civiche. Prima tutti i corsi erogati dal Comune di Milano facevano parte delle Civiche Scuole divise tra Paritarie e non, tra diurne e serali. Le precedenti amministrazioni hanno portato avanti un preciso piano di smantellamento di uno dei servizi più qualificanti e distintivi della città. Sarebbe importante una rivalutazione di tutto il comparto, compresi i corsi di lingua, affollatissimi, che furono staccati dal settore dell'Educazione e assegnati ad altri settori, oggi sono nel settore Politiche dell'Occupazione. I corsi di Lingua utilissimi alla cittadinanza per qualificazione o riqualificazione professionale sono sopravvissuti, come la maggior parte dei corsi del Comune, solo grazie all'ostinazione del personale e forse anche dell'utenza che li ha sempre scelti.

Buon Lavoro

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta