Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 06-11-2011 alle 02:49

Quello che non si vorrebbe mai leggere, una serie infinita di tragedie per la leggerezza con cui si parcheggia ovunque e in qualsiasi modo, senza curarsi delle conseguenze che possono diventare gravissime. Quando la "cultura" fallisce:

DA IL CORRIERE.it web:

IN VIA SOLARI

Ragazzino di 12 anni in bici travolto e ucciso da un tram

La tragedia causata dall'apertura improvvisa di una portiera di un'auto parcheggiata in doppia fila

MILANO - Un ragazzino italiano è morto in serata travolto da un tram lungo il percorso della linea 14 in via Solari. Il giovane, Giacomo S., 12 anni, era appena uscito dalla parrocchia e stava rientrando a casa in sella alla sua bicicletta, una mountain bike, quando nel superare alcune auto in sosta in doppia fila, per evitare la portiera di una vettura aperta all'improvviso, è finito sotto le ruote del "Sirietto" dell'Atm. Il 12enne è morto sul colpo, mentre il conducente del mezzo pubblico è stato portato in ospedale in stato di choc. I vigili urbani stanno accertando la dinamica dell'incidente.

Ragazzino in bici ucciso da un tram a Milano
Ragazzino in bici ucciso da un  tram a Milano Ragazzino in bici ucciso da un  tram a Milano Ragazzino in bici ucciso da un  tram a Milano Ragazzino in bici ucciso da un  tram a Milano Ragazzino in bici ucciso da un  tram a Milano Ragazzino in bici ucciso da un  tram a Milano Ragazzino in bici ucciso da un  tram a Milano

TRAVOLTO - Il ragazzino, che abitava nella zona di via Solari, aveva trascorso parte del pomeriggio nella parrocchia di Santa Maria del Rosario nell'omonima piazza. Quindi aveva deciso di fare rientro nella sua abitazione per la cena ed ha imboccato via Solari diretto verso piazza Napoli. Lungo la strada il giovane, per evitare le auto in doppia fila, si è spostato verso il centro della carreggiata, vicino alle rotaie, senza accorgersi che stava sopraggiungendo il tram, un "Sirietto" da 5 vagoni della linea 14, numero 7630. Il mezzo pubblico non è riuscito a evitare il ragazzino e lo ha travolto in pieno. Subito sono scattati i soccorsi: i medici del 118, intervenuti sul posto, hanno cercato di rianimarlo ma senza riuscirci. Il ragazzino è morto sul colpo per le ferite e i gravissimi traumi riportati.

Redazione Milano Online
06 novembre 2011 00:39

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta