Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-11-2011 alle 17:40

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PGT

De Cesaris: "Mai ricevuto diffida"

"Dalla precedente Amministrazione abbiamo ereditato un atto incompleto e non pubblicabile"

Milano, 8 novembre 2011 – “Non ho ricevuto alcuna diffida a pubblicare il PGT, diffida quindi per ora solo annunciata alla stampa. L’ex consigliere comunale Michele Mardegan, comunque, dovrebbe sapere che il PGT non è pubblicabile perché, come ampiamente spiegato alla Commissione Urbanistica, mancano ancora alcuni documenti fondamentali non avviati dalla precedente Amministrazione e necessari per la pubblicazione. La predisposizione di alcuni di questi documenti non dipende neppure dall’assessorato all’Urbanistica. Peraltro, la delibera con cui la Giunta ha proposto al Consiglio la revoca costituisce avvio del procedimento di autotutela che attualmente esclude la possibilità di pubblicazione”.

Lo ha comunicato l’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, che ha aggiunto: “Da parte della precedente Amministrazione vi era stata anche una grave violazione del principio della democrazia partecipata. Per questo motivo la Giunta Pisapia ha deciso di tornare alla fase delle osservazioni dei cittadini, tenendo conto degli indirizzi espressi dai milanesi con i recenti referendum comunali, verificando inoltre la compatibilità e la coerenza del PGT con la legge di conversione del cosiddetto ‘decreto sviluppo’, entrata in vigore il 12 luglio scorso”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta