Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Loconsolo il 15-11-2011 alle 21:39

Giovedì 17 alle ore 10, presso il Consiglio di zona 9 (via Guerzoni, 38) si terrà la prima seduta dell'anno scolastico 2011/2012 del Consiglio di Zona 9 dei ragazzi e delle ragazze.
Negli anni scorsi, grazie alla consigliera Mizzau, questa bella esperienza di partecipazione democratica è partita e si è consolidata, anche se ha dovuto scontrarsi con una amministrazione comunale che spesso ha mortificato il lavoro svolto, non dando attuazione alle delibere dei ragazzi e delle ragazze.
Da quest'anno la musica cambia: già da subito il Comune ha assegnato ai ragazzi il compito di decidere quale sarà, in zona 9, l'area verde attrezzata per tutti i bambini, anche quelli con disabilità.
Sono certa, sicura, che i bambini sapranno scegliere senza guardare al loro interesse particolare, scegliendo parametri di valutazione chiari e trasparenti. Alla fine credo che i consiglieri anziani potranno imparare qualcosa da loro.
Le scuole che negli anni scorsi non hanno aderito, potranno entrare in questo percorso qualora lo ritenessero utile.
Per tutti gli altri ragazzi che volessero partecipare da casa alla discussione e offrire spunti, effettuare segnalazioni ecc. è in preparazione un blog:
http://cdz9ragazzieragazze.blogspot.com/

c'è anche una mail per proporre testi, foto e altro. Sono molto graditi anche foto e testi di lavori fatti per le precedenti edizioni del CdZ9RR. Scrivere a:

cdz9ragazzieragazze@gmail.com

Chissà che nei prossimi giorni i giovanissimi e le giovanissime del CdZ9RR non inizino a postare contributi anche su partecipaMi!

un caro saluto a tutti, Antonella Loconsolo, pres. Comm. Educazione Cdz9

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta