Rispondi a:

Inviato da avatar Davide Primiceri il 23-11-2011 alle 12:26

Gent.mo Sig. Daldosso

intanto grazie per la risposta.

Ovviamente oltre che essere stato segnalato più volte in questo stesso forum è stato segnalato direttamente ai rappresentanti della polizia locale "per strada".

Leggo in altri post che i sopralluoghi effettuati mesi fa non hanno portato particolari situazioni di rilievo ma da allora i casi in quartiere si sono moltiplicati e questo non solo "sotto casa".

Da tempo mi chiedo se chiunque di noi, cittadini italiani, si trovasse ad accamparsi con roulotte, tende, camper, furgoni o altro, per giorni presso parcheggi o spiazzi in genere, per quanto tempo ne avrebbe facoltà senza che le autorità non ci invitino a sgomberare.

Allo stesso tempo mi chiedo, pur essendo magari comunitari, ma nullafacenti, è normale trovarseli vagare senza dimora e con fare sospetto per le strade di quartiere e città in genere??

Non so dove abbia residenza Lei, evidentemente non "soffre" di questi problemi oppure non ha subito furti, perché da quel momento il Suo stato d'animo cambierebbe e non poco!!

Sgomberare Triboniano ma riempire un altro campo/zona di Milano o provincia non vuol dire risolvere il problema Rom, vuol dire solo spostare il problema; non voglio farne un problema politico ma semplicemente umano, sociale e di poter vivere liberi.

Se questa gente non ha lavoro, non ha casa, deve tornare nel proprio paese. Ciascuno di noi ha fatto sacrifici per avere casa e lavoro e nessuno credo ha mai ricevuto sovvenzioni o addirittura una casa in regalo, ma ampiamente sudata, questi personaggi non fanno nulla tutto il giorno ed un bel giorno si trovano un tetto e bollette di acqua, luce e gas pagate dai cittadini.

Non le sembra un po' troppo pretenzioso?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta