Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 30-11-2011 alle 22:20

I continui infiniti guasti della Linea Rossa della Metrò

Mercoledi 30 novembre 2011. Ore 21 circa.

Mi chiama mia moglie per dirmi che è su un vagone della M1, fermo a Porta Venezia con porte aperte e voce che dall'altoparlante dice solamente: "Linea ferma per problemi tecnici".

Le dico scendi e vieni a piedi verso piazzale Loreto che arrivo a raccoglierti in auto.

Cammina, cammina, all'altezza di Lima sente da una signora che sta salendo dalla fermata del metrò che la linea ha ripreso a funzionare.

Mi chiama per dirmelo. Io sono già a Turro. Le dico allora prendila e scendi a Pasteur che ti aspetto lì.

Fermata di Pasteur: folla che esce dalla fermata della M1 che paiono gli spettatori, nel film: "Blob", che si riversano dal cinema in strada quando si accorgono del mostro nella sala.

Direi, basta! Con questi problemi tecnici sulla linea Rossa: che ne dici, Pierfrancesco Maran, condividi?

Ogni giorno disservizi e linea ferma.

Cos'è, un boicottaggio?

Non credo li si potranno rimproverare se, dai e dai, i cittadini sbotteranno.

P.S. - Quando è salita a Porta Venezia per farsi una bella camminata nella nebbia su corso Buenos Ayres, nello sgabbiotto dell'agente tranviario al quale pensava di chiedere informazioni sul tipo di guasto e sua presumibile durata: nessuno.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta