Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Cagianelli il 02-12-2011 alle 14:42

Buongiorno a tutti,

abito da circa 1 anno in una via che fino a pochi anni fa era privata (via Pienza) e che sei anni fa è stata ceduta al Comune di Milano, su richiesta di quest’ultimo, con l’impegno da parte del Comune di realizzare entro tempi brevi le opere di urbanizzazione.

Sono state realizzate le opere relative ai sottoservizi (fognatura, linea del gas, acqua) e solo nello scorso mese di luglio (a cinque anni di distanza) sono stati aggiunti dei tombini di scarico dell’acqua piovana. Adesso il problema più grave consiste nel fatto che non sono ancora stati fatti i marciapiedi e messa l'illuminazione della via. La mancanza dei marciapiede è grave per la sicurezza delle persone residenti a causa del traffico veicolare, spesso di mezzi pesanti diretti alle officine meccaniche della via. La mancanza dell’illuminazione comporta che la sera sia completamente buio: abbiamo già subito numerosi furti negli appartamenti, nei box ed in strada (di autoveicoli parcheggiati nella via), oltre a numerosi tentativi di scasso ed intrusione. Viviamo nella paura.

Abbiamo scritto ai primi di ottobre al sindaco Pisapia ed al dirigente del settore tecnico infrastrutture, allegando anche una raccolta firme di tutti gli abitanti della via.

Cos'altro possiamo fare per far sentire la nostra voce?

Grazie a tutti

Marco Cagianelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta