Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 10-12-2011 alle 06:50

Desidero portare alla attenzione di tutti un messaggio di indirizzo del Ministro Corrado Passera ben espresso da IL SOLE 24 ORE:

*************************

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-09/passera-aste-frequenze-stiamo-103852.shtml?uuid=Aa0eAkSE

Gli aeroporti sono troppi
Il sistema aeroportuale italiano va razionalizzato diminuendo il numero degli scali, ha detto il ministro Passera. Secondo Passera, «non si può più andare avanti con la filosofia di un aeroporto in ogni provincia senza avere collegata in maniera adeguata tutta la logistica con porti e aeroporti e ferrovie collegate insieme e non in parallelo come accade ora con i risultati negativi che oggi vediamo. Dobbiamo fare in modo di avere aeroporti, anche pochi, ma grandi centri che possano tenere collegata l'Italia al resto del mondo», ha concluso.

*************************

Mi sembra chiarissimo leggere tra le righe che Comune di Milano e SEA devono decidere il futuro di un Linate fortemente ridimensionato, incompatibile con la necessità di mettere in condizioni Malpensa di sviluppare i collegamenti intercontinentali con adeguata massa critica.

Questo è un passaggio importante, adesso sta alla Giunta Pisapia affrontare presto la questione.

Se non ora quando?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta