Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro De Chirico il 10-12-2011 alle 16:44

Caro Giuseppe, diamoci del tu come facciamo in privato.

Non ho capito una cosa: quando la maggioranza dei CDZ ha votato a favore della proposta di delibera avete usato toni trionfali dicendo che da subito avreste provveduto da subito allo spostamento del capolinea nella pensilina di piazza Axum (già esistente e quindi non dovendo esborsare soldi pubblici) e oggi scrivi che non è possibile per problemi di visibilità nell'attraversamento. Non vi eravate già confrontati con ATM sulla fattibilità? Gli utenti della 49 non hanno problemi di attraversamento? Al momento, la percorrenza della piazza è quasi nulla visto che via San Giusto, come giustamente scrivi, è chiusa al traffico, come del resto via Dei Rospigliosi.
Chiedere poi ad ATM d'informare i conducenti di navette sostitutive e tram di voler coordinarsi per ridurre al minimo i tempi di attesa non mi pare che richieda un esborso da parte né delle casse comunali né tantomeno di ATM...o forse mi sbaglio?

Vanno benissimo gli incontri pubblici, le verifiche di sorta, la collegialità decisionale, ma così facendo le decisioni verranno continuamente rimandate. Mi sembra che le lungaggini burocratiche italiane siano ben note a tutti, cerchiamo di portare avanti le decisioni prese in CDZ.
Nessuno, me incluso, obbietta sull’utilità della linea 5 della metropolitana, ma dobbiamo cercare di risolvere i problemi percepiti dalla cittadinanza: siamo in inverno e le lunghe attese provocano un danno soprattutto ai residenti più anziani, figuriamoci cosa succederà alla prima nevicata. Se non ricordo male la MM5 sarà operativa nel 2015, siamo ormai nel 2012, cerchiamo di risolvere i problemi, non continuando a rimandare perché non si sa di chiè la competenza, impegnamoci attraverso gli assessori competenti affinché si prodighino in tal senso. Non limitiamoci ad attendere che qualcosa si smuova, muoviamoci noi per smuovere le situazioni arenatesi.
Tra l’altro, nella riunione con i tecnici della MM5 emerse il preoccupante problema di smottamenti del terreno e di inquinamento da diesel: stai monitorando la situazione? Cos’hai da dirmi in proposito?

Buon week-end,

ADC

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta