Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 11-12-2011 alle 11:31

Sono finiti i due giorni di blocco in cui - anche se il provvedimento non è stato ovviamente risolutivo, né efficace quanto avrebbe potuto esserlo, complice anche il cambiamento climatico, il clima anomalo per l'inverno, senza pioggia, senza neve, le temperature superiori di 7 gradi dicono alla media, la persistenza dell'alta pressione...
....- in cui, a farci caso - si poteva anche sentire il profumo delle foglie, o di un prato - come accade quando il blocco auto fa risaltare altri odori che non siano fumi di scarico. Non se la passano bene neanche loro, le foglie, gli alberi, lì a filtrare schifezze di varia natura per noi bipedi umani.
Per due giorni stavolta ancora una volta la città è stata dei cittadini e non delle auto.

Ancora qualche istantanea. A testimonianza.

Ah poi... E' vero signore, era il ponte dell'Immacolata, ma che si svuoti di solito per quel ponte non ricordo sia avvenuto, non tutti possono permettersi il salto al mare o in qualche meta esotica. E comunque in giro, di gente, a Milano ce ne era parecchia, direi :-) E non vedo come si possa tentare di sminuire un successo che tale è stato il richiamo al senso civico, che è stato dimostrato abbondantemente, salvo rari casi di infrazione, rari ma consueti in questi casi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta