Rispondi a:

Inviato da avatar Cecilia Bonatti il 08-12-2010 alle 11:08

Ho letto il  "Manuale" con attenzione.

A parte le cifre che mi confondono e non sono il mio campo d'azione, per cui non posso dire nulla, il resto mi sembra più una somma di  buoni propositi che di cose realmente fattibili ( come già pensavo) e che siano un chiaro programma di lavoro.

Cito: "L'estensione dei servizi resi direttamente dallo Stato va drasticamente ridotta" ( 1.4): bene ma dove si mette la pletora di persone attaccate al milanese "cadreghino"?

1.6 "sia nostro dovere informare in modo chiaro...indipendentemente dagli schemi non razionali e non trasparenti imposti dalle leggi" : fuori legge allora? E quale sarebbe la "razionalità" che vorreste proporre?

1.7 "noi vogliamo evitare che mezzo mondo approfitti dei generosi servizi sociali..." e questo non è razzismo?

5.1 Tutto troppo generico e senza una vera fattiva possibilità di concretezza.

5.3 Come già ti avevo accennato un modello,  soprattutto  quello svizzero,  non potrebbe mai funzionare : siamo troppo diversi strutturalmente!

Io non  posso fare proposte, non perché mi manchino le idee ma perché non sono un politico né sarei, comunque, ascoltata, (vedi i nostri sempre falliti tentativi di partecipazione  anche attraverso questa rete ), ma una cosa è certa: che i milanesi sono veramente stanchi di grosse parole, di grandi programmi, di enfasi mussoliniane, di bugie (possiamo dire alla milanese "balle"?), e che una persona giusta, per me ancora non c'è.

Speriamo cambi qualcosa prima delle elezioni

Cordialmente
Cecilia Bonatti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta