Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Ramella il 09-12-2010 alle 19:08

Vede possiamo anche guardare la Svizzera come esempio (quando è positivo perché problemi ce ne sono anche lì...), ma credo che Milano o l'Italia in generale siano diverse dalla Svizzera, più complesse. Forse sono più estremista di Lei affermando che più che un governo tra opposizione e maggioranza dovrebbero esserci rappresentanti eletti direttamente dai cittadini, magari per le singole caselle di assessori e quindi completamente slegate dai partiti di riferimento. Ne vedremmo delle belle. D'altronde l'esempio ci viene proprio dal csx nel quale i candidati a Sindaco non sono iscritti ad alcun partito. Pensi avere un Consiglio Comunale le cui persone siano elette democraticamente dai cittadini e i cui eletti devono a loro volta eleggere Assessori ed, infine, il Sindaco. Dal basso.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta