Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Aprile il 15-12-2011 alle 22:39

D'accordissimo Roberto ma resta sempre tutto campato in aria. Partecipazione sì ma a decidere (e a fregarsene) sono sempre i soliti.

Io credo che di informazioni ne siano girate parecchio da molti anni, sia per quanto riguarda gli intrallazzi amministrativi locali e sia per quelli nazionali.

Trasmissioni televisive come Report, Mi manda rai tre, Striscia la notizia, Le jene... cosa devono ancora far saltar fuori di ciò che è la realtà politica e amministrativa in ogni dove d'Italia ?

Eppure le cose procedono come sempre, gli intrallazzi si intensificano, i malcontenti pure e chi comanda continua a comandare e a intrallazzare e pure col sorriso sulle labbra. Quei pochi onesti non possono fare nulla per mancanza di numeri... cosa continuiamo a dover scegliere un diverso padrone ogni 5 anni ? La democrazia rappresentativa non si è già mostrata un sistema fallimentare ? oltre che obsoleto ?

Non sarà ora di finirla ? Controlliamo pure va bene... personalmente lo farei anche come volontariato... ma quando vedo, denuncio e propongo... voglio anche decidere !

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta