Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 10-12-2010 alle 02:01

Bisogna distinguere tra auto elettriche e auto a idrogeno, che generano l'elettricità utilizzando l'idrogeno in una cella a combustibile.

Per queste la tecnologia non è ancora matura, si deve tenere l'idrogeno ad una pressione elevata, con pericoli di esplosione del serbatoio, o a una temperatura bassissima, anch'essa con pericoli di esplosione se l'idrogeno dovesse passare dallo stato liquido a quello gassoso per una rottura del serbatoio. C'è poi il problema della distribuzione dell'idrogeno.

Le auto elettriche invece utilizzano attualmente batterie agli ioni di litio, che non vanno assolutamente smaltite ma possono essere riciclate. Nissan Motors e Sumimoto hanno fatto un accordo in Giappone per il riciclaggio delle batterie circa un anno fa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta