Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-12-2011 alle 15:45

Da milano.corriere.it:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_dicembre_22/sea-vendita-indiani-offerta-1902629675832.shtml

L'asta controversa

Sea, l'offerta indiana non sarebbe stata comunque «accettabile». Aperta la busta

Il plico presentato dal fondo indiano Srei, escluso per un ritardo, non rispondeva alle condizioni del bando del Comune

MILANO
- Il plico con all'interno l'offerta del fondo indiano Srei per l'acquisto del 29,75% di Sea in mano al Comune di Milano, esclusa dalla gara per un ritardo di 10 minuti nella consegna, non sarebbe stata comunque accettabile perchè non rispondente ai criteri del bando. È quanto è emerso dall'apertura in seduta pubblica della busta da parte del direttore generale di Palazzo Marino Davide Corritore e della Commissione di gara, davanti al rappresentante legale del fondo indiano. «L'offerta sarebbe stata comunque esclusa», ha sottolineato Corritore dopo la lettura dei tre documenti contenuti nel plico di Srei che ha acconsentito a rendere pubblica la proprio proposta.

L'OFFERTA - L'offerta, ha spiegato il dg, è infatti «condizionata alla modifica dello Statuto, della governance e dei patti parasociali, oltre a mancare della fidejussione o del deposito cauzionale di 5 milioni di euro richiesto». Oltre al ritardo nella consegna quindi, «di cui abbiamo la prova provata», ha proseguito Corritore, quella del fondo indiano «era una manifestazione d'interesse che, anche se fosse arrivata nei tempi, sarebbe stata esclusa in quanto non è un'offerta di gara». Le condizioni poste dagli indiani «differenziano da quelle contenute nel bando che è stato costruito su condizioni precise».

Redazione Milano online 22 dicembre 2011 | 15:11

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta