Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 23-12-2011 alle 18:41

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PROSTITUZIONE. GRANELLI: "OPERAZIONE IN VIA IMBONATI È FRUTTO DI UN NUOVO MODO DI FARE SICUREZZA"

Milano, 23 dicembre 2010 – "L'operazione compiuta dalla Polizia locale in via Imbonati è uno dei primi frutti di un nuovo modo di presidiare il territorio". Lo ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli, commentando l'arresto per sfruttamento della prostituzione di due donne di nazionalità cinese, avvenuto in via Imbonati.

"Stiamo costruendo – ha spiegato Granelli - un modo efficace e concreto per garantire la sicurezza dei nostri cittadini nei quartieri, che sarà rafforzato con l'insediamento dei nuovi vigili di quartiere nei primi mesi dell'anno nuovo. Anche la partecipazione dei cittadini è un elemento fondamentale per presidiare il territorio: è stato infatti a partire dalla segnalazione degli abitanti di via Imbonati che gli agenti hanno potuto indagare su quanto stava accadendo. Inoltre, attraverso il coordinamento tra Polizia locale, Consiglio di Zona e associazioni di quartiere, individuiamo periodicamente le criticità su cui intervenire. A questo punto la Polizia locale studia le problematicità ed agisce con interventi mirati e risolutivi. Solo una presenza costante e attiva degli agenti porta reale sicurezza nelle strade. Questa operazione, da cui emerge la professionalità dei nostri Vigili, assume ancor più valore, visto che ha liberato dallo sfruttamento sei donne".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta