Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 29-12-2011 alle 19:21

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Trasporto pubblico

La notte di Capodanno in servizio bus notturno e metro

La notte di San Silvestro l'ultimo treno raggiungerà le stazioni del centro alle 2 del mattino del 1 gennaio. Attivo anche il bike sharing

Milano, 29 dicembre 2011 – Per la prima volta è attivo il bus notturno anche a Capodanno. Comune e ATM garantiscono che il bus notturno sarà attivo e potenziato nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio. Anche la metropolitana sarà prolungata nella notte di San Silvestro e l'ultimo treno raggiungerà le stazioni del centro alle 2 del mattino del 1 gennaio, per arrivare ai capolinea intorno alle 2.20. Durante tutta la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio sarà in funzione anche il servizio di bike sharing in 110 stazioni di Milano.

"Vogliamo dare a chi festeggerà a Milano l'ultima sera dell'anno la possibilità di lasciare a casa l'auto e muoversi agevolmente con i mezzi pubblici tutta la notte". Dichiara Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde. "Per facilitare il rientro a casa dopo i festeggiamenti abbiamo pensato di mantenere attivo il servizio di bike sharing che si è dimostrato già molte volte e a tutti gli effetti un valido mezzo di trasporto pubblico".

Il servizio di bus notturno è attivo regolarmente anche nella notte tra il 30 e il 31 dicembre.

Per ragioni di sicurezza saranno svuotate dalle biciclette alcune stazioni BikeMi dalle 23 del 31 dicembre alle 7 del 1 gennaio. In tutte le stazioni vuote sarà possibile reperire informazioni sulla postazione in uso più vicina. Queste le stazioni che saranno svuotate: Duomo, Babila, Diaz, Arcivescovado, Vetra, Triennale, Arco Pace Bertani, Arco Pace Pagano, Gorizia 1, Gorizia 2.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta