Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 31-12-2011 alle 08:43

PARCO vie CASCINA BIANCA - DE PRETIS-DANUSSO & AMBITI ORTI vie DANUSSO - DEFINETTI, SERVONO ANCORA 3.000 ALBERI PER COMPLETARE IL VASTO PARCO.

C'è ancora molto da alberare, radure a prato e viali, con l'inserimento di una quota almeno del 20% di alberi sempreverdi d'alto fusto, ottimo riparo invernale e per la nidificazione della ricca aviofauna presente nel parco. Serve il completamento del terrapieno per isolare la Via del Mare - Autostrada A7 tratta urbana, tra gli orti di Via Danusso e la tratta verso sud Via De Finetti fino alla Cascina Cantalupa, debitamente piantumata con alberi ed arbusti sempreverdi, una barriera verde contro l'impatto negativo dell'autostrada in ambito urbano molto trafficata. Un lotto di almeno 3.000 alberi (già in altezza di almeno m. 2,0 - 3,0) servirebbe a dare un assetto dignitoso al vasto parco di questa zona.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta