Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Storti il 12-01-2012 alle 17:35

Sul traffico automobilistico non mi pronuncio dato che ne so poco. Ma credo che vada comunque disincentivato, a favore dei mezzi pubblici, che sono molto più efficienti del trasporto privato in una città come Milano. In strade con meno macchine i mezzi pubblici si muovono più velocemente e agevolmente, diventando più efficienti di quello che sono ora ma anche di quello che le macchine intasate nel traffico sono ora.

Invece mi sembra una fesseria quello che dici sui tram: sostituiresti con vetture ecologiche (forse i tram non lo sono?), piccole e agili i mezzi attualmente in servizio su linee come, che so, il 12, il 14, il 16, il 27, il 4 (e tutte quelle attualmente esercite con tram lunghi)? Hai idea di quante vetture piccole ci vorrebbero per sostituirne uno solo? Crea più traffico un mezzo lungo che si sposta tutto insieme o tanti mezzi piccoli che si fermano e ripartono ognuno per i fatti suoi? Suvvia, non torniamo alle idee di De Corato!

Il tram comunque ha una capacità di trasporto che non ha alcun altro mezzo di superficie, ed è per questo che va potenziato e migliorato (con sedi riservate e semafori asserviti), non ridotto o eliminato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta