Rispondi a:

Inviato da avatar Leonardo Donofrio il 13-01-2012 alle 22:12

Scuola primaria e secondaria di primo grado

(Scuola elementare e scuola media inferiore)


Obbligo scolastico

Tra i compiti  istituzionali del Comune figura anche la vigilanza sull’assolvimento del diritto dovere di istruzione sui giovani residenti in età di obbligo scolastico.
L’istruzione è impartita per almeno 10 anni a partire dal sesto anno di età (prima classe della scuola primaria). Il mancato assolvimento di tale dovere ha rilevanza penale con riferimento ai responsabili (genitori/tutori) dei minori e quindi quando lo si accerti, o quantomeno sussistano fondati indizi in proposito, si è tenuti a procedere alla relativa segnalazione alla competente Autorità giudiziaria.
Per maggiori approfondimenti sull’argomento vedi Siti utili, link al sito del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca alla voce: Nuovo obbligo di istruzione.

>>>Vai all'articolo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta