Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 18-01-2012 alle 16:43

Ho verificato in questi ultimi due giorni - ieri e oggi - stando su due linee - finora - di autobus - la 60 e la 61 - la diversità rilevante, sia nei tempi di attesa dei mezzi, sia nel loro scorrimento lungo la città. Ho scambiato parole con persone in attesa e ascoltato pareri che venivano scambiati che dicevano: gli autobus circolano veloci - si circola bene per Milano (parere di un "esterno" che viene a Milano per lavoro... Ho percepito questa sorta di piacevole stupore - che è anche il mio - nelle persone con cu sono venuta a contatto. Devo dire che così non me lo aspettavo, pur avendo fiducia nel provvedimento varato. Sono felice che i milanesi abbiano dato quella che mi sembra una risposta buona. Non voglio sembrare enfatica, ma veramente, Milano così: tutta un'altra cosa! E penso alla soddisfazione con cui mi ha risposto il conducente di autobus cui ieri sera ho chiesto se qualcosa era cambiato! Vorrei soffermarmi solo con un esempio, del cambiamento; riguardante la linea 61, che è quella che conosco meglio da tempo: Fino a qualche giorno fa era diventato un incubo percorrere - per fare solo un esempio - il tratto Fatebenefratelli - Pontaccio - Lanza: si era fermi in coda dietro una follìa di auto. Ora si va! La stessa esperienza ho avuto nel tratto da viale Alemagna alla rotonda di p.le Cadorna. Qui ci si bloccava. Ora è normale attesa ad un semaforo per girare verso Foro Bonaparte. In questi giorni avro' occasione di girare con altri mezzi e non mancherò di notare e dire.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta