Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Storti il 20-01-2012 alle 16:01

Le multe sull'errata raccolta differenziata ci sono sempre state: il mio condominio ne prende da sempre tante perchè purtroppo qualcuno non ha ancora capito che la carta non va buttata nel cassonetto bianco inserita in sacchetti di plastica.

L'obiettivo della multa, come quello di tutte le multe, è quello di scoraggiare un comportamento scorretto che rende più difficile la raccolta differenziata. E' evidente che, se si tratta di una raccolta del vetro, nel cassonetto vada inserito solo vetro e non anche i sacchetti di plastica. Non capisco dove stia il problema: normalmente si buttano bottiglie e vasetti interi, che possono quindi essere maneggiati con facilità e si rompono solo una volta nel cassonetto. Nel caso si dovessero buttare vetri rotti, si farà attenzione a inserirli nel cassonetto senza farsi male ma senza nemmeno infilarci materiali diversi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta