Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Urgnani il 24-01-2012 alle 15:42

Area C è un provvedimento sperimentale e pertanto migliorabile.

Ci saranno criticità da migliorare, ma l'impressione mia (che abito sul confine della zona 1) è che questa volta Pisapia abbia fatto centro e ci abbia preso. Il traffico è diminuito e per me che tutti i giorni porto a scuola il bimbo in bici (in via Crocefisso, zona 1, area C) le cose vanno MOLTO MEGLIO. Poi vado a lavorare, sempre in bici, e devo dire cha anche nelle zone limitrofe ad area C il traffico è migliorato.

Il ricorso al TAR è di 150 residenti in area 1, ma i residenti sono molti di più.

Il ricorso al TAR ha come capofila il sindaco del Comune di Basiglio e non dico altro. Il Sindaco di Basiglio l'anno scorso ha avuto il coraggio di mettere un divieto di percorrenza di tutte le strade del suo comune (che non ha circonvallazioni) in modo da tagliare fuori i pendolari degli altri comuni, e si è visto annullare l'ordinanza dal TAR, al quale avevano fatto ricorso praticamente tutti i comuni confinanti. Lui sostiene che gli altri sindaci fossero dei comunisti di sinistra, ma non è vero.

Per vendicarsi ha mantenuto il divieto di passaggio (non di sosta, nota bene, proprio di passaggio) per i fine settimana, in questo modo taglia fuori chi vorrebbe andare a Basiglio per il tempo libero. L'ordinanza è in vigore da marzo a metà ottobre. Semplicemente passando per la via del Longobardi si può incorrere in una sanzione.

Visto che gestisco una associazione di tiro con l'arco a Basiglio gli ho scritto (da internet) per sapere come comportarmi, ma nessuna risposta. Solo una risposta ufficiosa da una amica che lavora in consiglio comunale che mi ha assicurato che i vigili non mi avrebbero multato. Ma era un favore ad personam e non risolveva i problemi dell'associazione.

Sul sito di Basiglio non esiste alcun forum pubblico. Il Sindaco di Basiglio pubblica solo le lettere dei cittadini "della sua parte" che lo appoggiano senza riserve. Detto questo bisogna aggiungere che i cittadini di Basiglio lo hanno eletto con una maggioranza bulgara, quindi i basigliesi hanno esattamente il sindaco che si meritano. Evidentemente non si chiedono come mai il megacondominio abbia spese di manutenzione mostruose e fornitori con lucrosi contratti che vengono dai fornitori di Mediaset.

Il Sindaco di Basiglio è uno di più schierati berlusconiani della lombardia, fra i berlusconiani in prima fila aspirava (e aspira forse ancora) al posto di "primo della classe".

Il risentimento dei pendolari nei confronti di area C per ora è comprensibile, ma è anche notevole che solo i due comuni di Basiglio ed Assago si siano schierati. Evidentemente gli altri comuni non si fidano del capofila, avendo già avuto a che fare con lui.

Attendiamo il riscontro del TAR, io faccio assolutamente il tifo per il Comune di Milano. Come cittadina individuale non ho potuto permettermi di fare ricorso al TAR contro l'ordinanza estiva del Comune di Basiglio, ma avrei tanto voluto farlo.

E la prova che qui a Milano siamo molto più civili è proprio in questo forum, dove i post sono liberi e se qualcuno vuole darmi torto lo può fare, mentre NON ESISTE da nessuna parte un forum dei cittadini di basiglio. Esiste solo il sito del comune, che è una bacheca per la propaganda del sindaco.

elena urgnani

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta