Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 25-01-2012 alle 01:10

Gentile Assessore Lucia Castellano, ho riletto la Sua comunicazione ed ho visto un volantino consegnatami l'altro ieri, sull'argomento.

Mi è venuto il dubbio che in Piazzale Ai Laghi..nel punto più critico, dove le case sono a 5 metri dall'autostrada, non vengano messe delle barriere antirumore ( distanza inferiore a quella verso al Scuola Cantore).

Io non ho capito con chi Lei abbi parlato, visto che io non ne sapevo niente (sono un socio fondatore dell'associazione Cittadini Certosa di Garegnano, dove abito da 58 anni), ma io abito vicino a Piazzale ai Laghi ed ho discusso per anni le barriere antirumore, sempre promesse e mai realizzate.

Per gli abitanti del luogo sarebbe una grandissima delusione ed anche una beffa, perchè verrebbero privilegiati punti non critici contro dei punti criticissimi: qualcuno ha misurato i decibel nell'inter zona ?? La zona è abitata da molte persone anziane.

Poichè tra vari comitati di zona nessuno rappresenta i cittadini che hanno il rumore più intenso, mi piacerebbe che prima di ogni appalto fosse fatto un sopralluogo, magari avvisando me ed i residenti: io sono a Sua disposizione.

Le allego le foto della casa di mio figlio, proprio sull'autostrada. In casa con le finestre aperte non si sente neanche ala televisione a volume elevato.

Per me Piazzale ai laghi deve avere la priorità zero.

In attesa di Sue notizie, La ringrazio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta