Rispondi a:

Inviato da avatar Paola Piras il 09-02-2012 alle 10:51

Sono d'accordo con lei che bisogna cambiare volto alla strada. Ma cosa possiamo fare noi abitanti della via affinchè ciò avvenga? Io sono insegnante e nel mio piccolo cerco di trasmettere ai ragazzi il senso del rispetto del bene comune e dell'ambiente. Mi vengono in mente alcune idee, ma attraverso quali canai realizzarle? Sarebbe interessante, ad esempio, diffondere progetti di educazione ambientale tra i genitori che frequentano la materna o il giardinetto dei bimbi per sensibilizzare gli abitanti oppure multare i padroni dei cani che tutte le mattine lasciano le feci in strada; tradurre le regole per gettare l'immondizia in tutte le lingue (non solo la parte riguardante il riciclaggio, ma anche norme di comportamento). Forse un'altra soluzione sarebbe quella di aprire la via al traffico verso via Varesina in modo da aumentare il passaggio di giorno e di notte. Insomma, noi siamo pronti a darci da fare, magari lei ci sa indicare il canale più opportuno.

Grazie

Paola Piras

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta