Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Maria Melone il 12-02-2012 alle 17:18

Non sono false, non sono a norma. Il problema è stato segnalato più volte dal CDZ9 al Comune di Milano. L'anno scorso abbiamo accolto la proposta di Ciclobby e di ACTL di collaborare a Ciclomilano un progetto pilota che ha elaborato proposte per il esempio concreto del miglioramento della ciclabilità in città con interventi semplici, e poco costosi  per  collegare i tratti ciclabili fra loro non connessi, ad una rete diffusa di percorsi fruibili che renda la città pienamente permeabile alla bicicletta. Il quartiere Bicocca è stata una delle aree studio. Abbiamo organizzato alcuni incontri pubblici in cui sono state raccolte le segnalazioni dei cittadini e si sono messi a fuoco i problemi. La proposta per il quartiere Bicocca elaborata da Ciclomilano (www.ciclomi.it) prevede il completamento della segnaletica, alcune modifice dei percorsi, messa in sicurezza dei alcuni tratti e degli attraversamenti, interventi sulle carreggiate stradali per ridurre la velocità e la risistemazione di piazza dei Daini. Il progetto è stato presentato ufficialmente all'Urban Center lo scorso 15 dicembre. L'assessore Maran si è detto interessato, ma si sa i tempi dell'amminstrazione sono lenti. Se non ci sarnno risposte in tempi ragionevoli torneremo alla carica.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta