Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 14-02-2011 alle 23:07

Da milano.corriere.it:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_febbraio_14/bersani-palazzo-marino-19014223091.shtml

Dopo il discorso tenuto sabato alla convention al teatro Parenti

Bersani a Palazzo Marino: «possiamo sradicare da qui il berlusconismo»

Visita a sorpresa del leader pd per «galvanizzare» i suoi. «Forza, convinzione, generosità: ce la possiamo fare»

MILANO - Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha fatto una breve visita a sorpresa a palazzo Marino per «galvanizzare» le forze in Comune per la campagna elettorale e «per dirvi: forza, convinzione, generosità, perchè secondo me ce la possiamo fare». «Un passaggio velocissimo», come lo ha definito Bersani «che ho voluto fare perchè ho sempre lavorato in Comune e Regione e conosco la centralità di questi luoghi. Dobbiamo avere un grandissimo affetto per questo luogo».

Riprendendo il discorso tenuto sabato alla convention del Pd al teatro Parenti di Milano, Bersani ha confermato ai suoi, prima dell'inizio della seduta del consiglio comunale, che alle prossime amministrative il centrosinistra ha le carte in regola per battere Letizia Moratti. «Mi pare che ci siano tutte le condizioni - ha osservato il leader del Pd - sia dal punto di vista dell'unità e dell'apertura mentale e politica a forze civiche e a posizioni moderate che vogliono staccarsi dal centrodestra, sia dal punto di vista programmatico». «Credo che veramente possiamo fare partire da qui la battaglia - ha detto Bersani -. Il berlusconismo se non riusciamo a sradicarlo qui, sarà difficile sradicarlo dalla coscienza del Paese. Bisogna che si superi qui. E quindi ci mettiamo tutti a lavorare, con la disponibilità del Partito democratico nazionale a essere veramente al fianco della battaglia che si farà». A conclusione dell’improvvisata, durata pochi minuti, Bersani ha lasciato palazzo Marino dall’ingresso su piazza San Fedele abitualmente usato dai consiglieri, passando prima a salutare e a stringere la mano ai commessi impegnati per la seduta del consiglio comunale appena iniziata.

Redazione online
14 febbraio 2011

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta