Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 21-02-2012 alle 15:50

Gentile signora D'Anna,

rispondiamo alla sua segnalazione per la parte inerente i nostri servizi.

Ieri sera un nostro responsabile di zona ha effettuato un sopralluogo in tutte le vie da lei segnalate e non ha trovato situazioni particolarmente critiche. Ha fatto comunque intervenire una squadra nelle vie dov'era necessario, ripristinando così buone condizioni di pulizia. Alleghiamo documentazione fotografica.

Ci spiace comunque per non essere sempre riusciti ad eseguire con regolarità gli interventi di pulizia pianificati. Purtroppo la nevicata del 1° e 2 febbraio e le condizioni di clima rigido dei giorni successivi hanno avuto qualche conseguenza anche sulle condizioni di pulizia delle strade. Infatti dalla sera di martedì  31 gennaio fino a domenica 5 febbraio tutto il nostro personale, normalmente adibito ai servizi di spazzamento, è stato utilizzato – così come programmato – nel servizio neve, secondo l’ordine di priorità previsto dal nostro piano: spargimento di sale con funziona antigelo sulle carreggiate e corsie preferenziali Atm, rimozione della neve dalle strade, spargimento di sale su alcune aree pedonali sensibili (pensiline Atm, ingresso scuole e ospedali ecc.), ed infine rimozione della neve dai marciapiedi e dalle aree pedonali di competenza comunale ( sui marciapiedi che circondano gli stabili devono provvedere i custodi o i proprietari).

Nella settimana dal 6 al 12 febbraio alcuni servizi sono stati ripristinati, anche se i bordi dei marciapiedi pieni di neve e ghiaccio hanno fortemente limitato gli interventi meccanizzati, mentre le temperature sotto zero hanno del tutto impedito di utilizzare acqua per lavare i marciapiedi, sia di notte che di giorno. È stato limitato anche lo spazzamento manuale per non togliere il sale dalle strade, utile ad impedire la formazione di ghiaccio durante le gelate notturne.

Le condizioni di pulizia del suo quartiere hanno risentito di questi eventi, come molte altre località. La situazione sta ora rientrando nella normalità, anche grazie all’innalzamento delle temperature.

Le assicuriamo che faremo il possibile per garantire la regolarità e l’efficacia degli interventi di pulizia pianificati, ma confidiamo anche nella collaborazione dei cittadini e dei frequentatori della città, senza la quale il nostro lavoro viene vanificato in breve tempo.

Cordiali saluti.

Silvia Intra

Responsabile Customer Center Amsa S.p.A.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta