Rispondi a:

Inviato da avatar Alberto Liati il 18-02-2011 alle 12:06

Sig. Pagliarini, innanzitutto la ringrazio per la risposta.

Qualche commento sui commenti.

1. Appunto perchè le infrastrutture non sono una passeggiata di salute (tanto più in italia), non credo ci si possa permettere un pgt che consenta di spostare i diritti di edificazione come se fossero le casette di legno del monopoli. Lei prevede di intraprendere qualche azione per evitare la creazione di interi quartieri totalmente scollegati che quindi creeranno ulteriore traffico e ulteriore inuinamento?

2. Il sindaco ha molta visibilità, ma gli interessi in gioco sono ben più grandi del più mportante sindaco italiano. Dal suo curriculum vedo che ha anche "masticato" la politica nazionale e, nonostante questo, ritiene di avere voce "grossa" a sufficienza per far trasformare quello che oggi si ostinano a chiamare federalismo (che federalismo non è ma nessuno lo dice) in qualcosa di meno "italiota"?

3. Benissimo il referendum (magari meno presa per i fondelli di quello fatto per il pgt-monopoli), ma perchè abbia qualche possibilità di dare dei risultati concreti credo si debba partire con delle proposte alternative (cittadini, preferite la soluzione a, b o c?): ci sono queste idee di base? Quali sono?

Saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta