Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 09-03-2012 alle 19:14

Intanto consiglio un approccio formale col Presidente del Consiglio di Istituto (con raccomandata) spiegando i problemi, e poi sarebbe opportuna la costituzione del Comitato Genitori che normalmente ha la possibità di smuovere più facilmente le acque in ambito scolastico.

Quanto al centro estivo esiste un problema di costi di gestione delle attività, di organizzazione del personale e della sicurezza, il Dirigente Scolastico potrebbe avere per questo le mani legate in base al budget a sua disposizione, dal quale non puo derogare a suo piacimento e prendersi altri impegni specie se senza copertura finanziaria (di questi tempi poi...), il vaglio va fatto dal Consiglio di Istituto (occorrono delibere formali a norma di regolamento), con larghissimo anticipo, potrebbe anche essere già tardi per quest'anno.

Inoltre dovrebbe chiarire che significa che il Comune ha concesso il centro estivo? Chi del Comune? Dove? Con l'organizzazione di chi? Con quali risorse? La scuola comunale è affidata alla gestione del Dirigente Scolastico, chi del Comune vi ha dato speranze doveva prima accertarsi che la cosa fosse realmente realizzabile, altrimenti si creano solo illusioni e frustrazioni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta