Rispondi a:

Inviato da avatar Francesca Fiandaca il 12-03-2012 alle 12:28

Volevo segnalare una situazione di degrado che non ha mai trovato soluzione di sorta negli anni.

Nel terrapieno sotto il cavalcavia Bacula ad oggi sono presenti non meno di trenta tende di accampamento zingaro con conseguente accumulo, ai margine di suddetto terrapieno, di sporcizia e rifiuti.

Considerando che in linea d'aria a meno di 100 metri vi è il complesso delle Scuole Rinnovata Pizzigoni - Puecher - Dante Alighieri che annovera asilo nido, scuole materne, scuole elementari e scuole medie, per un numero che credo possa raggiungere gli 800-1000 alunni, e considerando anche i nuovi giardini adiacenti inagurati nemmeno un anno fa che avrebbero dovuto essere punto di ritrovo dei bimbi usciti da scuola, ritengo che la situazione non sia né tollerabile né accettabile né dal punto di vista igenico né da quello della sicurezza, né tanto meno possa garantire condizioni di vita dignitose a chi si trova presente nel campo.

Ora convengo che gli sgomberi forzati non siano una soluzione, ne è la riprova che nonostante nella passata amministrazione fossero stati più volte effettuati il problema si sia puntualmente riverificato. Mi auguro ed auspico che questa nuova amministrazione possa volere e abbia già approntato un piano che possa prendere in considerazione il problema e che possa fornire soluzioni pratiche e fattive.

Francesca Fiandaca

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta