Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 12-03-2012 alle 21:26

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

APPROVATA LA MOZIONE DI SOLIDARIETA’ AI MARO’

Milano, 12 marzo 2012 – Il Consiglio Comunale ha approvato con 34 voti a favore e 2 astenuti la mozione  di solidarietà ai marò Massimiliano Latorre e  Salvatore Girone che si trovano in stato di detenzione in India. Il documento approvato impegna la giunta – sostenendo così l’azione già avviata dal sindaco Giuliano Pisapia - ad adoperarsi verso il Governo affinché moltiplichi gli sforzi per garantire la restituzione dei due marò allo stato italiano e il loro processo presso la giustizia italiana. Chiede anche che il Governo solleciti il rispetto dei trattati anche attraverso l’Alto rappresentante per le politiche di Sicurezza dell’Unione Europea e dell’Onu. 

La mozione impegna inoltre la Presidenza del Consiglio Comunale a fare pervenire una copia del testo approvato al Consolato Indiano di Milano ed ai parlamentari italiani in Europa affinché si adoperino per una presa di posizione nel parlamento Europeo. Impegna infine la Presidenza del Consiglio ad esporre un totem davanti a Palazzo Marino con le foto dei marò e la scritta “Riconsegnate Massimiliano Latorre e Salvatore Girone allo Stato italiano”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta