Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 27-03-2012 alle 18:51

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SEA. PISAPIA: "MAI INTERROTTO DIALOGO CON I SINDACATI"

Milano, 27 marzo 2012 - "La Giunta ha sempre voluto mantenere vivo il dialogo con le organizzazioni sindacali, un dialogo che non si è mai interrotto. Solo pochi giorni fa, dopo che era stato proclamato lo sciopero di oggi, ho ricevuto personalmente i rappresentanti dei lavoratori della Sea a cui ho ribadito che non è stata presa ancora nessuna decisione sull’eventuale cessione di una quota della società. Fermo restando il nostro obiettivo di salvaguardare i servizi essenziali ai cittadini e di garantire gli investimenti necessari allo sviluppo della città".

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia


Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SEA. TAJANI: "IL COMUNE STA VALUTANDO CON ATTENZIONE LE PROPOSTE DEI SINDACATI"

Milano, 27 marzo 2012 - “L'Amministrazione sta valutando con attenzione le proposte pervenute dalle organizzazioni sindacali in merito al futuro di Sea. Si tratta di un utile contributo al dibattito non solo in ordine ai problemi del lavoro ma anche alle esigenze della città”. Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico Cristina Tajani.
“La vendita di Sea è una extrema ratio, nessuna decisione è stata presa. Non abbiamo escluso alcuna strada: la quotazione resta un'opzione percorribile se effettuata congiuntamente con la Provincia di Milano, così come lo scambio di quote Sea-Serravalle che il Comune ha proposto da tempo. Crediamo alla collaborazione istituzionale soprattutto sulle questioni strategiche e siamo convinti che la Provincia dimostrerà lo stesso senso di responsabilità. Per quanto concerne le relazioni tra il Comune e i sindacati – ha concluso l’assessore – è utile passare dalla fase dell’ascolto e della consultazione ad un confronto sui percorsi possibili da concertare insieme, fatta salva l'esigenza del Comune di effettuare un piano di investimenti triennali per lo sviluppo della città".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta