Rispondi a:

Inviato da avatar Fiorella De Cindio il 05-04-2012 alle 16:43

Vi allego con molto piacere il comunicato stampa con cui "L'Università di Genova, in occasione delle prossime elezioni amministrative, mette a disposizione della città uno spazio web www.comunaligenova2012.it per favorire la partecipazione attiva dei cittadini" riprendendo "l’iniziativa promossa dall’Università di Milano e dalla Fondazione RCM – Rete Civica di Milano in occasione delle elezioni comunali di Milano del 2011 che ha dato origine a[l nuovo] www.partecipaMi.it, spazio di confronto sui temi della città."

"ComunaliGenova2012 nasce per iniziativa del Dipartimento di Informatica e Scienze dell’Informazione (DISI), in particolare della prof.ssa Marina Ribaudo, con il supporto del prof. Mauro Palumbo del Dipartimento di Scienze della Formazione." Marina Ribaudo e Mauro Palumbo sono colleghi ed amici con cui in questi anni abbiamo condiviso progetti di ricerca, semianri, esperienze didattiche. E' stato in un corso della Scuola di Dottorato che si è tenuto a fine febbario che con Marina abbiamo iniziato a parlare delle prossime elezioni genovesi, ed è stata bravissima a riuscire in poco tempo a realizzare il progetto, grazie all'interessamento del prorettore Martelli (anche lui collega informatico di lunga data) e di Sabrina Capra (dottoranda all'Università di Genova)  e Giovanna Sissa (genovese, ma dottoranda alla Scuola di Dottorato in Informatica dell'Università di Milano). Fondazione RCM sta dando sostegno nell'uso della piattaforma e nella sua configurazione e gestione in periodo 'elettorale'.

Oggi la comunità civica di partecipaMi è meno sola: il modo migliore per augurare il successo a www.comunaligenova2012.it è di far girare la voce tra tutti gli amici genovesi.

-- fiorella

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta