Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 24-04-2012 alle 14:56

Buongiorno Alessandra.

Dopo aver effettuato un sopralluogo, ho segnalato la situazione al Presidente della Commissione Urbanistica di Zona 8. Il prossimo 30 Aprile, h 18,00-19.30, è stata convocata una Commissione in cui tratteremo il tema dei cantieri abbandonati (o presunti tali...); tra i quali, quello di Via Monviso.

In parziale risposta alle domande retoriche che spesso noi cittadini ci poniamo (tipo "Ma com'è possibile che le regole non sono mai rispettate?" o "Esistono delle regole specifiche?"), riporto quanto descritto nel Regolamento Edilizio del Comune di Milano - Art. 19, comma 2: "I proprietari devono sostenere la spese di prima sistemazione e relativa pavimentazione dei marciapiedi fronteggianti le rispettive proprietà nel caso di manomissione degli stessi per lavori edilizi eseguiti all'interno delle singole proprietà."

Anche data l'estrema chiarezza del Regolamento sul caso specifico, spero che la situazione si risolva al più presto!

Igor Daldosso

p.s. Ricordo che le sedute sono pubbliche. Per essere informati sulle prossime convocazioni della Commissione Urbanistica, visitate questo link:
http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/In%20Comune/In%20Comune/I%20Consigli%20di%20Zona/Zona%208/InComune_Zona8_Commissione_Urbanistica_Demanio_Casa_Lavori_Pubblici
In calce alla pagina, il modulo da compilare per ricevere automaticamente gli avvisi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta