Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Di Venosa il 27-04-2012 alle 18:29

Condivido le osservazioni della signora Cristina. Anch'io spesso ho il dubbio di dove buttare un rifiuto o l'altro, e il sito dell'Amsa non è completo.

Tra l'altro mi chiedo come facciano a dare la multa a un condominio, visto che i sacchi sono anonimi e spesso vengono spostati. Dove abito io ci sono tre civici uno vicino all'altro, e gli addetti dell'uno o l'altro condominio tendono a formare un cumulo unico. Non è come con i cassonetti di carta e vetro, su cui in genere è stato scritto l'indirizzo.

Per raggiungere gli obiettivi del 65% credo che l'Amsa debba fare qualcosa di più anche a livello di strada. Per es. vicino ai locali di Brera, Navigli e Ticinese, dove tutte i bidoni per strada si riempiono di bottiglie di birra e di bicchieri di plastica. I giovani frequentatori di quei locali non dovrebbero essere insensibili al problema, basterebbe un po' di informazione e qualche contenitore apposito per favorire il recupero del vetro e della plastica.

Un cordiale saluto

Elena

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta