Rispondi a:

Inviato da avatar Gianfranco Bottarelli il 02-05-2012 alle 22:49

Gent.ma Sig.ra Barani,

a lei vanno tutta la mia solidarietà e la mia ammirazione per il suo coraggio nel denunciare tutto sempre e comunque.

L'Aler, a quanto ho letto poco tempo fa, imputa la mancanza dei controlli all'inadeguatezza del sistema informatico in seguito al passaggio di consegne all'Aler da parte dei privati che gestivano i complessi popolari: in soldoni, pare che i dati non siano stati trasferiti o che lo siano stati solo in parte, sicché l'Aler è impossibilitata a conoscere la situazione del pagamento degli affitti e questa situazione dura da anni. Pare impossibile - vero? - eppure nel 2012 un ente gestore non sa al 100% chi occupa gli appartamenti e chi paga o meno. In una nazione normale i responsabili di tale disastro non se la passerebbero bene, qui invece nulla si sa e nulla si fa.

Comunque sia, fosse solo l'Aler il problema staremmo ancora bene, e invece no: giacché lo Stato ha di fatto depenalizzato i reati di gravità inferiore all'aggressione fisica, tutti quelli che sono i reati contro la proprietà pubblica e privata - danneggiamenti, imbrattamenti, furti - e le minacce vengono perlopiù ignorati, con il risultato che abbiamo davanti agli occhi e non certo limitatamente al S.Ambrogio I°... i prepotenti spadroneggiano nell'indifferenza delle istituzioni - indifferenza di fatto intendo, ché a parole son bravi tutti - e tutto quello che si può fare è proprio quello che fa Lei: insistere.

La situazione intorno al S.Paolino intanto resta quella di sempre; e nessuno si degna a dare nemmeno una mano di bianco, alcuni imbrattamenti ormai son tanto vecchi che si potrebbero datare con il carbonio 14. Speriamo che la musica cambi presto, qualche segnale intorno c'è: le piantumazioni e i nuovi giochi del Parco Cascina Bianca, frequentatissimo da tutti i bimbi dell'omonimo quartiere - anche dei miei, io abito qui - e il rifacimento della piazza del Barrio's, altro posto lasciato nell'oblio da lustri. Anche la pavimentazione davanti alla scuola De Nicola e intorno alla fontana è stata rifatta di recente, così come tutti i parcheggi del S.Ambrogio II°. Speriamo che non restino interventi isolati.

La saluto cordialmente,

Gianfranco Bottarelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta