Rispondi a:

Inviato da avatar Mattia Calise il 12-03-2011 alle 16:22

grazie per averci contattato!

ho cercato di farmi un'idea sulle attività della tua associazione dalle info disponibili sul sito, e mi ha fatto piacere constatare che viaggiamo sulle stesse lunghezze d'onda.. Il Movimento 5 Stelle ha infatti nel suo DNA la denuncia e la difesa dai soprusi delle Autorità e delle forze dell'ordine nei confronti dei cittadini, e forse ti sarà capitato di imbatterti nelle azioni più clamorose attivate per avere giustizia x più di un ragazzo entrato in carcere x banalità, e uscitone in una bara..

Fatta questa premessa, penso che ci sarebbero ottime possibilità di fare rete assieme: riguardo al caso da cui è iniziata la vostra crociata, immagino abbiate fatto praticamente tutto il possibile, ma quello che potresti spiegarci è se c'è qualche altra carta da tentare allargando la vostra base numerica (con noi), o in altro modo.
Per il futuro invece vedo possibilità d'interazione sia a livello locale ma soprattutto a livello nazionale. Localmente perchè siamo certi che un piede nel consiglio comunale lo metteremo, e saremo "portavoce" di esigenze come le vostre; in ambito nazionale per estendere il discorso anche alle analoghe problematiche che ci sono all'interno dei nostri confini. Il Movimento ha tra l'altro recentemente avviato un progetto di "scudo" legale a difesa dei semplici cittadini. nato da altre esigenze, ma che avrebbe senso estendere a 360 gradi.
Sarebbe bello che interagendo si arrivasse assieme a una "massa critica" in grado di far sentire con maggiore energia la propria voce, e inoltre tutti potessero beneficiare dell'esperienza che avete maturato, e dei consigli che ho visto già date nel vostro sito.

A presto
Mattia Calise   

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta