Rispondi
Rispondi a:
Buonasera, scrivo su questo forum per segnalare un atteggiamento di Amsa nei servizi al cittadino che spesso appare incongruente o quantomeno bizzarro.
Abito in Via Chavez, una traversa di via Padova, ma forse più famosa per essere la via parallela a via Arquà :)
In via Arquà ormai da tempo, dalla parte opposta ai civici 16 e 18, è stata "istituzionalizzata" una vera e propria discarica.
La sera Amsa passa a svuotarla? Et voilà, l'indomani trovi ancora materassi, armadi, sanitari.
Detto che spesso mi chiedo quando finiranno i mobili da buttare in una via che non è lunga un chilometro... la mia domanda è un'altra.
Dovevo liberarmi di rifiuti ingombranti come porte, caloriferi e altre cose decisamente voluminose. Cerco sul sito Amsa lo spazio dedicato al ritiro gratuito e cosa scopro? Che NULLA di ciò di cui volevo liberarmi rientrava negli articoli ritirati a domicilio gratuitamente ma solo dietro pagamento o conferimento personale in ricicleria.
Non ho un furgone per cui, con l'aiuto di due amici e tanta tanta fatica, carico quasi tutto il materiale (non tutto perché alcune cose in auto proprio non ci stanno) e lo porto in ricicleria.
Per andare alla ricicleria devo per forza passare da via Arquà, e passando cosa vedo? Il pienone nella neo-discarica "sottocasa".
Cosa viene da pensare? Che certamente molti di quelli che scaricano la qualunque in via Arquà forse nemmeno conoscono i servizi di Amsa, ma soprattutto che alla fine forse davvero conviene lasciare tutto lì nottetempo tanto alla fine "qualcuno" passa e pulisce.
Non voglio pensare che essere corretti equivalga ad essere fessi.
E non amo i furbi, quindi non voglio fare il furbo.
Può Amsa cambiare queste regole?
Il costo per il ritiro domiciliare dei rifiuti che intendevo far ritirare era di di 86 euro. Via Arquà sarebbe stata gratis. Ritengo di aver fatto il mio dovere a non abbandonare le cose in mezzo alla strada, ma un po' fesso mi sento quando vedo che Amsa passa comunque a ritirare oggetti simili a quelli che io faticosamente ho portato in ricicleria.
Grazie, buona serata
Max
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati