Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 09-05-2012 alle 13:16

Egregio signor Maestri,

comprendiamo il suo disappunto e la sensazione che il rispetto delle regole non sia sufficientemente valorizzato nel contesto in cui viviamo.

Riteniamo, invece, doveroso ringraziarla per il suo impegno e la sua sensibilità nei confronti dei temi ambientali, di cui deve essere orgoglioso. Siamo anche fiduciosi che la maggior parte dei cittadini abbiano questa opinione.

Le assicuriamo comunque che Amsa non si rassegna al degrado civile/ambientale creato dalle pessime abitudini da lei ben descritte. Per quanto riguarda specificatamente la via Arquà, strada tristemente famosa per gli scarichi abusivi di rifiuti ingombranti, così come la vicina via Conegliano, nel tempo sono stati eseguiti diversi controlli da parte degli ispettori Amsa insieme alla Polizia Locale (che è spesso presente nella via) per tentare di sradicare questa cattiva consuetudine, senza però ottenere i risultati sperati.

Sicuramente nella zona c’è qualche recuperatore abusivo che seleziona pezzi utili e abbandona il resto in strada. Per migliorare la situazione del quartiere da tempo facciamo passare quasi tutte le notti una squadra a ritirare i rifiuti ingombranti abbandonati. Si è perciò diffusa la voce che abbandonare i rifiuti voluminosi in via Arquà significa ottenere l’intervento tempestivo di Amsa, che passa e ripulisce in breve tempo. Si è perciò deciso di potenziare il presidio della zona e la comunicazione ai cittadini; per questo la via Padova, all’altezza di via Arquà, è stata tra le prime vie di Milano a beneficiare dello spazzino di via (settembre 2009). Questo operatore è stato accuratamente selezionato per divenire un punto di riferimento a cui chiedere informazioni, oltre che per offrire un "servizio di qualità" ad una zona della città ricca di servizi al cittadino, ma per certi aspetti ancora problematica.

Amsa interviene rapidamente per ripristinare il decoro urbano in queste vie,  certo però non può impedire che qualche persona poco educata abbandoni in strada materiali di cui vuole disfarsi. da parte nostra continueremo ad impegnarci per cercare di ristabilire le dovute condizioni di pulizia . I risultati ottenuti, però, non dipendono solamente dalla nostra buona volontà.

La ringraziamo per essere intervenuto nel forum.

Cordiali saluti.

Silvia Itra
Responsabile Customer Center Amsa S.p.A.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta