Rispondi
Rispondi a:
In data 7 maggio 2012 presso la sede del Consiglio di Zona 7 in Via Anselmo da Baggio 55 si è riuniuta la Commissione Istruttoria n°09 Expo.
All'ordine del giorno la definizione delle opportunità e criticità da segnalare prima della stesura finale del progetto "Le Vie d' Acqua".
Presenti in qualità di membri esterni in rappresentanza del Comitato di Salvaguardi Ambiente e cultura Massimo De Rigo e Simone Sellerio.
Il presidente della Commissione Domenico Incarnato ha presentato i 4 punti riguardanti la zona 7, relativamente al progetto delle "Le Vie d' Acqua" che in ottica EXPO 2015 vede coinvolte anche le Zone 6 ed 8. Si parla di un progetto a cura di Expo per il quale saranno destinati 15 milioni di euro.
1) Riqualificazione ingresso del Parco delle Cave di via delle Forze Armate-via Carcano
2) Incremento del flusso d'acqua dei canali della zona Est del Parco delle Cave grazie ad una derivazione della via d'acqua prima dell'ingresso del parco.
3) Percorso ciclabile dal Parco di Trenno alla futura fermata della metropolitana (capilinea San Siro M5) in via Harar
4) Richiesta di trasformazione in percorsi ciclopedonali di tutte le strade di servizio realizzate nell'ambito del progetto "Vie d'acqua", in particolare quella che lambirà il margine Ovest del Parco delle Cave, andando a riqualificare l'ingresso al parco da Quinto Romano. Nell'area verranno create aree di sosta con l'installaizone di tavoli da pic nic.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati