Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 15-05-2012 alle 01:43

Plaudo per la raccolta differenziata avanzata.

Le faccio però una domanda: Lei è sicura che la campagna pro sacco trasparente sia stata efficace e abbia informato la maggior parte delle famiglie ??

Io non ho ricevuto nessuan lettera, salvo errori, non ho visto nessuno spot: Zona 8 piazzale ai laghi.

Oggi non so se io abbia i sacchi trasparenti: me li può dare provvisoraimente l'Amsa quando passa ??

Ora ho un sacco nero: che faccio ??

Lei mi lascia 15 giorni di tempo per non sanzionarmi, così ho capito: le sembra sufficiente ?? Vuole dire quanti passaggi ?? Quattro.

Va bene, sono disattento, ma siamo bombardati da milioni di notizie che una ci può sfuggire.

Io sbaglio e pago la multa: va bene.

Se sbaglia l'Amsa, posso far pagare all'Amsa una multa ??

Dovrebbe essere così costituzionalmente.

Può essere che ancora una volta l'Amsa non passi a ritirare gli ex-sacchi neri. La volta successiva passa e mi da una multa. E' giusto ??

Io vedo dipendenti oziare per ore: posso dar loro una multa ??

Vedo compattatori abbandonati senza autista: posso dare una multa ??

Vedo camion lasciati con il motore ascceso: posso dare una multa ??

Vedo capisquadra che non fanno niente: posso dare una multa ??

Vedo spazzini che girano con il carellino non raccogliendo niente: posso dare una multa.

Mi scusi la evidente provocazione, ma se la nettezza urbana è molto importante, tutti ne dobbiamo rispettare le regole: perché solo noi poveri cittadini ??

Allora gli ispettori mandiamoli in giro per vedere se il servizio viene fatto, in un lasso di tempo accettabile, bene, senza trovare gente oziosa, senza trovare vistosi e reali problemi, come quelli da me più volte segnalati in Zona 8.

Vorrei alfine spiegazioni: cosa metto nel sacco trasparente: possiamo fare esempi espliciti ??

Leggevo qui sotto del barattolo della nutella: lo devo lavare ?? Ma quanta energia spendo per poterlo aver pulito. Lei ritiene che sia ecologico ?? Io no. Bisognerebbe che l'Amsa facesse un computo energetico tra la preparazione fatta a casa per aver tutto esattamente differenziato e pronto e quella che può fare una società elaborando grossi volumi.

Ritorno sul barattoli di nutella: e se fosse l'Amsa a provvedere il lavaggio di 10000 barattoli di nutella, non risparmieremmo tanta energia e tanta acqua ??

Così saremmo meno inquinanti.

Ecco, su questi punti vorrei sensibilizzarla, per evitare che una giusta campagna di sensibilizzazione, non diventasse solo un campagna "ideologica".

Le ho premesso, io sono certamente stato disattento: siamo sicuri che l'Amsa sia stata attenta ??.

Io se fossi in lei farei delle verifiche interne.

Finisco con il dire che i cittadini che sono contenti di pagare la multa per costringere gli altri a fare la diffenziata, saranno certamente cittadini esemplari, ma ho il sospetto che siano cittadini palesemente orientati a questa giunta, a fin di bene, non lo nego, ma un po' come mosche bianche, fortemente ideologizzate.

Io mi accontenterei un addetto Amsa che, in modo garbato e comprensivo, mi consigliasse come riporre gli oggetti nei sacchi, senza punirmi, ma integrando la mia ignoranza con la di lui consoscenza.

Grazie per l'attenzione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta