Rispondi a:

Inviato da avatar Marina Trentin il 24-05-2012 alle 20:12

Che dire: era ora!

Scrivo come responsabile per Fondazione RCM del progetto 'L'abbiamo imbroccata!', e mi sembra doveroso fare un piccolo commento a questa notizia.
Ho l'impressione che, ora più che mai, si senta il bisogno di usufruire dei "servizi" garantiti, e che stia tra questi crescendo la domanda di acqua del sindaco. Lo dimostra la nascita di tutte queste iniziative che, tra i cittadini, stanno creando attenzione e pretese nei confronti di ciò che viene pagato con la bolletta, e che vedono spesso in prima fila gli stessi erogatori del servizio a mettere la propria faccia davanti alla garanzia di qualità. Nel nostro caso, Metropolitana Milanese e Amiacque.

Come progetto ci stiamo spendendo molto, scegliendo target diversi per età e cultura, e soprattutto stiamo cercando di coprire non soltanto il momento "ludico" o della pausa pranzo, ma anche la vita lavorativa dei cittadini di Milano. Prima di noi si stava già spendendo Altreconomia, di cui hai ricordato la campagna in collaborazione con Legambiente da cui prendiamo ispirazione e che stiamo "declinando" nella provincia di Milano.

Una proposta come quella fatta dal Consiglio di Zona 3 può solo rafforzare la nostra idea che stiamo andando nella direzione giusta, e che magari un progetto come il nostro, un domani, non servirà!

E speriamo che, anche in questo, Milano continui ad essere un faro per il resto dell'Italia.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta