Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 25-05-2012 alle 17:48

Buongiorno,

rispondo al signor Dessena sul compatatore a due scomparti.

Le due camere di raccolta sono sovrapposte orizzontalmente; perciò è indifferente che i cassonetti carta o vetro vengano caricati a destra o a sinistra.

Al signor Bertini, che ha visto raccogliere insieme sacchi gialli e sacchi trasparenti, possiamo dire che in questo primo periodo - in cui Comune ed Amsa hanno chiesto di usare per i rifiuti indifferenziati i sacchi trasparenti in luogo di quelli neri - alcune utenze, per adeguarsi velocemente alla nuova regola, non avendo ancora acquistato i sacchi  trasparenti non colorati, ma neutri, hanno usato per i rifiuti indifferenziati sacchi trasparenti di colore giallo, come quelli per la raccolta differenziata di plastica e metallo.

Desideriamo inoltre rassicurare tutti sulla destinazione dei rifiuti riciclabili, raccolti in modo differenziato. Vengono consegnati ai recuperatori che aderiscono ai consorzi di filiera.

Per meglio documentarsi è possibile consultare i siti di:

Conai (Consorzio nazionale Imballaggi) www.conai.org

Corepla www.corepla.it - plastica

Comieco www.comieco.org - carta

Cial www.cial.it - alluminio

Consorzio Nazionale Acciaio www.consorzio-acciaio.org - acciaio

Coreve www.coreve.it - vetro

Rilegno www.rilegno.org - legno

Consorzio Raee (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) www.cdcraee.it

Cobat (Batterie) www.cobat.it

Non avrebbe proprio senso imporre ai cittadini la raccolta differenziata dei rifiuti ed impiegare più mezzi e più operatori per la raccolta se i rifiuti non venissero destinati a recupero con vantaggio economico ed ambientale per tutti i cittadini.

Cordiali saluti.

Silvia Intra

(responsabile Customer Center Amsa)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta