13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

CENTENARIO “MILANO PICCOLA, MILANO AL MARE” cioè MILANO MARITTIMA

Maestosa pineta che va ad adagiarsi su spiagge incantevoli, terme quasi “miracolose” incastonate nel Parco Naturale, concerti, moda, eventi artistici e straripante simpatia e cordialità sono i punti di forza che offre Milano Marittima - la “piccola Milano” o “Milano al mare”- ai suoi visitatori, turisti e vacanzieri.

Scopriamo che queste belle ed importanti caratteristiche sono l’anima dei festeggiamenti per il Centenario della fondazione di Milano Marittima avvenuta il 14 agosto 1912 per opera di Giuseppe Palanti, artista milanese innamorato di questa città giardino.

La kermesse, perfettamente organizzata da CerviaTurismo - società costituita dall’Amministrazione comunale di Cervia perché Milano Marittima è una delle quattro località che ricade proprio in questo Comune e Consorzio Alberghiero - è in pieno svolgimento.

Il clou del gemellaggio: il grande concerto gratuito del cantautore milanese Roberto Vecchioni, venerdì 27 luglio, ore 21.30, in piazza Garibaldi a Cervia.

E il presidente di CerviaTurismo, Gianluca Bagnara, conferma dallo IAT, ufficio di informazioni turistiche integrate ubicato sul viale centrale di Milano Marittima, che per i residenti a Milano sono previsti ottimi sconti.

Curioso notare che questa accogliente postazione turistica è collocata con fantasia in due container marittimi in disuso, ben restaurati ed attrezzati per sottolineare la sostenibilità ambientale sincronizzata con il sentire comune di tutti i cervesi.

www.cerviaturismo.it

Maria Lucia Caspani

Nessuna risposta inviata